• riscaldamento a pavimento

    riscaldamento a pavimento

    riscaldamento a pavimento

  • termoidraulica

    termoidraulica

    termoidraulica

  • idraulica

    idraulica

    idraulica

Installazione caldaie



L’installazione di una caldaia è in intervento particolarmente delicato in termini di sicurezza, da operare nel pieno rispetto di una serie di procedimenti prescritti e normative dedicate. Vanno rigorosamente seguite le norme nella scelta della locazione di caldaia, condotti di scarico fumo e condotti di aspirazione. L'installazione della caldaia può essere fatta con alimentazione a metano, GPL o ad aria propanata, ma quest’ultima solo in particolari condizioni.

A seconda della tipologia di installazione varia la classificazione della caldaia (obbligatoria per la compilazione del libretto dell’impianto) . La caldaia è di tipo B22 se installata utilizzando il terminale locale per l'aspirazione dell'aria. È di tipo C se installata utilizzando tubi o condotti per l'aspirazione dell'aria situati all’esterno dei locali serviti.

Installazione, sostituzione, manutenzione

I professionisti di Stefli Marco Termoidraulica sono tecnici qualificati nell’installazione e manutenzione delle caldaie, con anni di esperienza alle spalle, precisione e competenza negli interventi riconosciuta sul territorio.

Individuata la soluzione più adeguata per il contesto specifico, i tecnici operano l’installazione nel rispetto delle prescrizioni delle norme UNI e CEI e della normativa tecnica locale.

Stefli Marco Termoidraulica garantisce i suoi impianti offrendo una manutenzione gratuita degli stessi in caso di disfunzioni. La ditta opera anche il servizio di manutenzione, riparazione e sostituzione di caldaie già installate.

Share by: