• riscaldamento a pavimento

    riscaldamento a pavimento

    riscaldamento a pavimento

  • termoidraulica

    termoidraulica

    termoidraulica

  • idraulica

    idraulica

    idraulica

Impianti idraulici

Realizzazione Impianti Idraulici

L’impianto idraulico (o idro-sanitario) è il sistema di tubature che rende possibile il rifornimento costante dell’acqua presso l’edificio. La rete di tubature progettata garantisce all’ambiente l’allacciamento con l’acquedotto, la distribuzione di acqua potabile, il rifornimento di acqua calda, il collegamento con le fogne e la divisione delle acque chiare (acqua potabile) da quelle nere (di scarico).

Sistema idraulico

L’immobile è raggiunto da un ramo del sistema di condutture idriche comunali. Qui l'impianto idraulico si allaccia per convogliare il flusso d’acqua verso gli appartamenti in altezza attraverso le colonne verticali di adduzione (condutture verticali che risalgono per tutta l'altezza dell’edificio). Se la forza di adduzione non è sufficiente, è necessario installare al piano terra un'autoclave (grande serbatoio la cui pressione interna spinge l’acqua verso l’alto). Dalle colonne si dipartono le tubature di distribuzione delle acque chiare ai vari piani dell'edificio e le tubature di smaltimento delle acque nere.

Progettazione e installazione

Compito di un buon progettista è di realizzare un impianto idraulico orientato alla massima efficienza e ad una conseguente ottimizzazione dei consumi. Stefli Marco Termoidraulica progetta e realizza impianti idraulici e termoidraulici su misura, calibrati sull’ambiente, realizzati con materiali di qualità certificata CE e costruiti con precisione e competenza.

Share by: