• riscaldamento a pavimento

    riscaldamento a pavimento

    riscaldamento a pavimento

  • termoidraulica

    termoidraulica

    termoidraulica

  • idraulica

    idraulica

    idraulica

Impianti di riscaldamento

Realizzazione Impianto di Riscaldamento

L’impianto di riscaldamento della casa va scelto e progettato con cura, per garantirsi nel tempo un sistema efficace nel servizio ed efficiente nei costi energetici. La ditta Stefli Marco Termoidraulica da anni realizza impianti su misura per il riscaldamento degli edifici, nel rispetto delle normative di sicurezza e in un’ottica progettuale tesa al risparmio energetico. A garanzia dei propri lavori, la ditta opera il servizio di manutenzione sui propri impianti a costo zero. In questo senso la ditta Stefli Marco Termoidraulica si è dimostrata negli anni referente affidabile e costante, la cui qualità di intervento ha dimostrato la sua efficacia nell’immediato e nel lungo periodo.

Impianto radiante a pavimento

Stefli Marco realizza soprattutto impianti a pavimento, oggi uno dei sistemi più richiesti perché ottimali nel rapporto costi/benefici. Nel riscaldamento a pavimento l'acqua va fatta circolare in una rete di tubi installata sotto la soletta del pavimento. Il calore si diffonde nell’ambiente per irraggiamento, espandendosi uniformemente su tutta la superficie della casa.

Gli impianti a pavimento garantiscono la piacevolezza degli ambienti grazie all'uniforme diffusione del calore su tutta la superficie della casa. La sensazione di comfort è maggiore ed il consumo energetico notevolmente abbassato: se un impianto termico tradizionale lavora a 60-70°C, l’impianto radiante funziona alla temperatura di 30-40°C. Considerato il migliore per il periodo invernale, l’impianto a pavimento viene utilizzato anche in estate: facendo scorrere nelle serpentine l’acqua alla temperatura di 15-18°C, il sistema diventa un impianto di climatizzazione non invasivo che rinfresca naturalmente gli ambienti della casa.

Vantaggi di un impianto a pavimento

1. Temperatura più omogenea e diffusa in tutti gli ambienti della casa.

2. Risparmio energetico fino al 70%, abbinato alla pompa di calore.

3. Evitato lo spostamento di polveri nell’aria, l’ambiente è più salubre.

4. Risparmio di superficie abitativa.

Share by: